L'artigiano

Intaglio del legno di qualità a Marano di Napoli 

Dietro a un’attività artigianale come l’intaglio del legno non c'è solo la capacità manuale e l’ingegno: è infatti necessaria una pianificazione precisa e puntuale di tutto ciò che sta a monte della consegna al cliente del mobile o dell’oggetto. In primo luogo abbiamo la commissione dell’oggetto da realizzare, che può provenire da un cliente privato o da un grossista.
Artigiano intaglia un pezzo di legno a Marano di Napoli

Stile barocco e non solo

Una volta giunto a destinazione, il legno sarà sottoposto alla tracciatura a mano del disegno decorativo che il cliente stesso ha deciso di comune accordo con l’esperto Nabil, il quale è in grado di lavorare ed eseguire sia motivi classici, come ad esempio quelli barocchi, che linee più semplici e moderne in linea con le ultime tendenze di design.

Una realizzazione totalmente artigianale

L’intaglio del legno si avvale di pochi macchinari, che di solito vengono impiegati quando il cliente è un grossista o un mobilificio esterno. Ma per tutto ciò che riguarda la decorazione e le fasi di rifinitura del mobile, con Nabil tutto verrà curato dettagliatamente a mano, avvalendosi di un'esperienza ventennale, di una conoscenza del legno impari e da una capacità manuale senza eguali. Per quanto riguarda i tempi di consegna, essi dipendono dal tipo di mobile: per un letto tappezzato e indorato ci vogliono ad esempio fra le 2 e le 4 settimane.
Intagliatore al lavoro su legno a Marano di Napoli

Vuoi saperne di più sulle lavorazioni di Nabil Azouzi? Chiama il numero 327 3411865

Share by: